All'interno di questa sezione troverete alcuni casi clinici che sono riuscito a risolvere grazie all'uso della medicina omeopatica.

Con questa medicina alternativa si possono curare diverse malattie che si riscontrano comunemente negli animali, sia da compagnia che in ambito zootecnico

Visita la pagina facebook dell'ambulatorio per sapere di più sui miei pazienti...


Un caso singolare

Il caso clinico descritto dimostra come la guarigione si sia ottenuta stimolando l’animale con una sostanza naturale capace di produrre effetti “simili” a quelli della sua malattia naturale.

leggi di più

ll gatto Sissy

Come scrive correttamente qualcuno: “Un medico è giudicato dalle tre “a”: “ability” (abilità), “availability” (disponibilità) e “affability” (affabilità)” (Paul Reznikoff).

leggi di più

Un'esperienza emozionante

Ogni veterinario omeopata prima o poi, si è dovuto confrontare con la realtà, ha dovuto mettere in pratica le nozioni teoriche immagazzinate: questa è stata “la mia prima volta!”.

leggi di più

Il gatto Silvestro

Il veterinario omeopata si propone di prescrivere preferibilmente sulla base della totalità dei sintomi psico – fisici, ma, purtroppo, non sempre questo è possibile. Esistono situazioni nelle quali un intervento terapeutico meno mirato può indirizzare il paziente verso la guarigione.

leggi di più

Il cane Ringo

I problemi cardiaci nel cane sono una evenienza clinica di facile riscontro in ambito clinico; il caso presentato dimostra come il veterinario omeopata, alcune volte, sia costretto a prescrivere il medicamento “parzialmente similare”. Anche questo è utile per migliorare lo stato di salute dell’animale.

leggi di più

Il cane Paco

Paco è un esempio dello sforzo che deve fare il veterinario omeopata per la cura del suo paziente. Ancora oggi é sottoposto a controlli periodici mediante rimedio omeopatico che ne stanno guarantendo il buon esito.

leggi di più

Il cane Taita

Come sosteneva Paracelso, medico svizzero: ”In MEDICINA non dobbiamo mai disperare. Per qualunque MALATTIA esiste un rimedio per combatterla".

Taita ha trovato la sua strada maestra verso la guarigione clinica grazie alla medicina omeopatica.

leggi di più

La gatta Emy

Emy, gatta di 6 anni si é presentata in Ambulatorio con un grave fenomeno traumatico a carico dell'occhio sinistro. Evitato l'intervento chirurgico e l'eutanasia richiesta dai proprietari, propongo la terapia omeopatica. Dopo 8 giorni tutto si è risolto.

leggi di più